Lo Shopping Made in Capri

 

Lo shopping targato Made in Capri è considerato il paradiso di tutti gli amanti degli acquisti. Ma se sbarchi sull’isola la prima volta dove puoi recarti per vivere un’esperienza di shopping 100% Capri style? Che tu cerchi prodotti tipici del posto o i must have delle grandi maison italiane, su questa magica isola troverai tutto quello che desideri.

 

Partiamo da uno dei must have dell’isola, il sandalo Caprese, simbolo di stile ed esclusività, diventato un oggetto irrinunciabile. A renderli unici è proprio la progettazione fin dall’inizio, dove il sandalo viene costituito interamente, compreso di suola di vitello e materiale anallergico, nelle piccole botteghe il cliente può assistere alla lavorazione anche in tempo reale. La storia ci racconta che i primi ad aver indossato furono proprio gli Egizi con suola in cuoio o papiro intrecciato indossati unicamente da sacerdoti e faraoni. Nell’Antica Grecia, invece, erano le calzature utilizzate dalle donne, mentre i Romani inizialmente li portavano solo all’interno delle loro case, ma con la salita al potere dell’imperatore Caligola l’uso dei sandali si diffuse; fu così che le imperatrici romane indossarono i primi sandali gioiello con cinturini tempestati di pietre preziose e suole in oro. 

Oggi vengono realizzati con abilità e gusto,; modelli per donna, uomo e bambino possono essere personalizzati scegliendo colori, altezza e foggia del tacco secondo i segreti di un’arte intramontabile.

Syrenia Capri Sandals - Sandali Capresi fatti a mano su misura

 

Altro emblema dell’isola è il brand Capri People, un brand capace di trasmettere vere emozioni attraverso occhiali vintage, senza tempo, da indossare sempre, pensati per chi ricerca uno stile un po’ diverso, colorato. Tra i modelli più richiesti c’è Jacqueline, dedicato all’ex first lady degli Stati Uniti, o ancora i modelli Tiberio, in onore dell’imperatore romano e dell’omonimo monte, oppure Mare, in omaggio all’azzurro che circonda e bagna le alte scogliere dell’isola.

 

Sei sei a Capri non puoi non innamorarti dei tessuti pregiati firmati ECO CAPRI e YAMCAPRI.

EcoCapri è un brand tipico con un design inimitabile grazie agli ambienti Capresi dipinti da Laetitia Cerio, artista eclettica e cosmopolita, dedita alla pittura e attratta dalla moda, la quale si diverte e catturare la scena estiva caprese fatta di cultura e creatività. Un mix di glamour, scorci incantevoli, mondanità, colori e magiche atmosfere dell’isola di Capri tutte da vivere trasformati in accessori, coordinati e dettagli che vestono gli ambienti con uno stile unico e che potrai rivivere a Villa la Pergola.

Infine ti segnaliamo l’attenzione ai dettagli dei capi artigianali Y’AM Capri accuratamente disegnati, concepiti e prodotti sull’isola e in costiera amalfitana, utilizzando tecniche artigianali come il ricamo e la stampa a mano. Modelli semplici e raffinati con un mix di colori perfettamente combinati tra loro.

“Y’AM” nasce dall’espressione del dialetto napoletana “Jamm ja” che in italiano significa “forza/su/sbrigati”, “andiamo” ... Questa parola compare nel ritornello della celebre canzone napoletana Funiculì funiculà e il marchio l’ha scelta per rappresentare la sua identità. “Y’AM” richiama la prima persona singolare del verbo essere in inglese «I’ am». «I am Capri» esprime un senso di appartenenza. Il nome, dunque, racchiude il concetto di ironia e positività.